Babbo Natale

Babbo Natale è una figura mitica presente nel folklore di moltissime culture nel mondo che distribuisce regali ai bambini durante la sera della Vigilia di Natale.

La figura di Babbo Natale ha origine dal vescovo San Nicola di Mira, ovvero della città di Myra in Turchia, persona molto generosa che donava spesso ai poveri.

Per quanto riguarda l’aspetto ovvero la giacca rossa, gli stivali di pelliccia e la lunga barba bianca, Babbo Natale risulta essere strettamente imaprentato con il personaggio russo di Ded Moroz (Nonno Gelo).

Il risultato è un signore anziano, un po’ cicciottello, occhialuto e molto, molto gioviale.

La magia di Babbo Natale avviene durante la vigilia quando con le sue renne volanti vola di casa in casa per portare i regali ai bambini.

L’entrata in casa è rocambolesca: si cala direttamente dal comignolo e (senza sporcarsi) appare dal caminetto!.

Se per caso vi steste chiedendo come fa il grande Babbo Natale a leggere tutte le letterine che gli vengono inviate, a portare in una sola notte i regali a tutti i bambini (BUONI) del mondo, a infilarsi nel caminetto (anche se non c’è) e ad avere la stessa età praticamente da sempre, dovete sapere che lui usa la magia! Semplice no!?

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.